TRADING ONLINE C’È DA FIDARSI?

By Admin

TRADING ONLINE C’È DA FIDARSI?

Quando mi chiedono se del trading online c’è da fidarsi, mi sale la rabbia: grazie alle truffe in circolazione (e ce ne sono parecchie), il trading ha preso questo brutto nome. Non da parte di “chi ne sa”, certo, ma da parte di chi, ormai bombardato da questo messaggio (televisivo, online e chi più ne ha più ne metta), ormai è preso dal dubbio se del trading online c’è da fidarsi.

Facciamo una rapida distinzione:

  1. Operare sui mercati da sé
  2. Dare i propri soldi a qualcuno che operi per te, i cosiddetti broker finanziari.

Ecco, questo secondo punto è il danno più grande che potesse mai essere fatto a questo mondo. Certo, non sto parlando dei broker certificati ma di coloro che, magari tempestandoti al telefono, ti convincono di poter decuplicare il tuo capitale semplicemente dandolo in mano a loro.

E la conseguenza qual è? Che non ti ritroverai mai quel capitale e, ancor più, inizia a diffondersi a macchia d’olio la nomea se del trading online c’è da fidarsi.

Ma…se tu imparassi a gestire DA TE il tuo capitale, credi ci sarebbe da fidarsi? Le uniche cose che entrano in gioco ora sono due:

  1. Una formazione solida
  2. Una piattaforma sicura e certificata

Ecco, se la tua formazione è solida sei a cavallo: non puoi assolutamente buttarti in mezzo agli squali senza aver un’ottima comprensione di come operano i mercati. E, se parti da zero, questo è importantissimo e mi raccomando non sottovalutare mai la componente psicologica del trader.

Questa infatti è quella che fa la differenza tra un trader fallimentare ed un trader di successo: la formazione che ci sta alle spalle. Perché se poi perdi il tuo capitale, sii consapevole di non aver adottato il giusto money management, il giusto rischio, la giusta analisi.

trading-online-ce-da-fidarsi
Per avere maggiori informazioni, contattaci

Ma…come formarsi nel mondo del trading? Negli ultimi 15 anni ho affinato e continuo tutt’ora a farlo gli strumenti per operare con le opzioni regolamentate perché:

  1. Eliminano totalmente la parte psicologica del lavoro
  2. Mi permettono di operare con 15 minuti di tempo al giorno
  3. Mi evitano di utilizzare lo stop loss…e di aumentare i miei profitti.

Quindi se ti viene da chiederti se sul trading online c’è da fidarsi, ti invito a visitare il mio sito e a vedere i percorsi formativi che ProTrader offre in questo mondo. Percorsi One-to-one (non sterili videocorsi) basati sulle tue attuali competenze.

Visita il sito e scopri di più!

Leave a Comment