TRADING ONLINE COME INIZIARE AD OPERARE CON PROFITTO SUI MERCATI

By Admin

TRADING ONLINE COME INIZIARE AD OPERARE CON PROFITTO SUI MERCATI

Se ti stai chiedendo nel trading online come iniziare ad operare con profitto sui mercati, sei sul posto giusto.

Voglio farti un elenco di ciò di cui hai bisogno:

  • Conoscenza dei termini base. I concetti di candele, operatività, risk management, take profit, stop loss devono diventare il tuo pane quotidiano. E assieme a questi, molti altri!
  • Corretta analisi. Prima di entrare a mercato dovrai essere ben certo di ciò che stai per compiere.
  • Emotività di ferro. Una delle cose più importanti e sottovalutate da chi mi chiede nel mondo del trading online come iniziare: il mondo dei mercati finanziari è un mondo di squali e per gli squali. Devi diventare un automa, non devi provare assolutamente nulla di umano quando vai ad operare. Perché?

Lascia che ti faccia un esempio. Hai impostato uno stop loss a 100 pips con un rischio-rendimento di 1 a 4. In buy, ti ritrovi con un’inversione di tendenza e, sempre con il tuo sguardo rivolto al grafico, vedi che l’operazione scende. Preso dall’emotività, a -60 pips, nella tua testa inizi a dieri “Mah, se chiudo ora minimizzo la perdita” e, preso dall’agitazione, apri una posizione in sell convinto di rimediare. Ecco, nel momento esatto in cui hai chiuso la posizione, il mercato è tornato a salire.

trading-online-come-iniziare

E nel frattempo, hai anche aperto una posizione che ti sta tirando sempre più giù, e ti porta a bruciare il conto.

Quante volteti sarà successo?

Beh, è successo tantissime volte anche a me, ed è per questo che ho iniziato ad operare nel mondo delle opzioni regolamentate. E lo faccio da 15 anni, insegnandolo con profitto ai miei studenti.

Quindi, se ora ti stai chiedendo nel trading online come iniziare, il mio consiglio è di dare uno sguardo alle opzioni regolamentate prima di addentrarti in mondi che rischiano di bruciarti il conto.

Perché ti dico questo? Perché con le opzioni regolamentate

  1. Operi dedicando pochissimo tempo (15 minuti al giorno)
  2. Elimini lo stop loss
  3. Azzeri l’emotività

E questi sono i principali nemici del trading convenzionale!

Ma non voglio dilungarmi oltre: se vuoi sapere nel trading online come iniziare, visita subito il sito CLICCANDO QUI e scopri i corsi di ProTrader dedicati al mondo delle opzioni regolamentate.

Se hai qualche domanda, contattaci! Vediamo di trovare il percorso adatto a te e vedrai che nel trading online come iniziare non sarà più un problema!

Leave a Comment