Trading online è affidabile?

By Admin

Trading online è affidabile?

Spesso mi sento chiedere se il trading online è affidabile, come se dovesse essere qualcosa di esterno ad essere affidabile e non la tua analisi ad esserlo.

Certo, la piattaforma ed il broker dove vai ad operare sono fondamentali per evitare di incorrere in truffe, ma in quel caso andiamo sempre ad appoggiarci a broker certificati per evitare casini.

Quello di cui non possiamo delegare l’affidabilità, invece, è la nostra formazione: se siamo carenti nelle analisi, se siamo carenti in ambito “psicologico”, se siamo carenti in strategia, tutto salta.

Se il trading online è affidabile, quindi, dipende tutto dalla tua formazione. Se ti sei appoggiato ad uno pseudo-formatore che ti ha venduto un videocorso, magari fai un po’ di attenzione: sei sicuro di sapere veramente come si muoverà il mercato? Stai adottando la giusta strategia di controllo del rischio?

Te lo chiedo perché ci sono passato anch’io: fino a 15 anni fa ero un trader convenzionale, che opera sui mercati finanziari utilizzando le classiche strategie, il classico money management e ciò che ci gira intorno.

trading-online-e-affidabile

Non riuscivo però a sopportare la pressione psicologica: quella che fa fallire il 99% dei trader. Ed io mi sentivo uno di quelli.

Uno di quelli, finchè non ho scoperto il mondo delle opzioni regolamentate, ed è qui che è cambiato tutto: non devo più preoccuparmi di impostare lo stop loss, non devo più stressarmi, posso operare con pochi minuti al giorno.

E questo è il mondo che insegno in ProTrader, con percorsi one-to-one online, al termine dei quali avrai la registrazione del corso.

Per avere informazioni sui nostri percorsi di formazione visita il sito, mentre se vuoi maggiori informazioni prenota qui la tua consulenza gratuita, verrai ricontattato il prima possibile.

Quindi, se ti stai chiedendo se il trading online è affidabile, chiediti prima se la tua formazione è affidabile!

Leave a Comment