Webtrader: chi è?

By Admin

Webtrader: chi è?

Nell’ultimo periodo il trader ha assunto il sinonimo di webtrader: ma cosa significa? Cosa cambia tra il trader ed il webtrader?
Beh, lascia che ti faccia un esempio. In passato, per operare nei mercati finanziari eri obbligato a recarti fisicamente a scambiare le valute, con il denaro fisico in mano, e capirai bene che non è più fattibile (fortunatamente) una cosa del genere. Con l’introduzione del web, il classico trader (esempio di Wall Street) si è trasformato in webtrader, molte volte casalingo.

Questo ha portato vantaggi ma anche, ahimè, svantaggi. Certo, la digitalizzazione della moneta ha migliorato tantissimo la semplicità di esecuzione delle operazioni, MA. Questo ha permesso a chiunque di considerarsi un webtrader, lasciando spazio a persone “incompetenti” sia di operare che, ancor peggio, di formare con pseudo-corsi che portano le nuove leve a bruciarsi il conto.

Spesso viene sottovalutata la calibratura dei mercati finanziari che, anche se sono accessibili a tutti, richiedono veramente molte competenze tecniche ed emotive che non sempre sono alla portata di tutti. E ne so qualcosa, perché io stesso non mi son trovato affatto bene ad operare con l’ansia del forex convenzionale, tanto che mi sono specializzato nel mondo delle opzioni regolamentate. Ora posso operare con più serenità eliminando completamente la parte emotiva, ed è ciò che fanno anche i miei studenti.

webtrader

Gli studenti di ProTrader acquisisconno le giuste skills e le conoscenze fondamentali per abbattere definitivamente l’incubo dello stop loss, imparano ad impostare strategie a basso rischio e con rendimenti molto interessanti, gestendole in totale tranquillità e senza che l’emotività interferisca nele loro operazioni.

Potrai valorizzare le tue personali competenze nell’individuazione di un trend e, nel contempo, affronterai i mercati finanziari ottimizzando il tuo tempo e pianificando in modo dettagliato cosa fare in qualunque situazione per raggiungere notevoli target potenziali.

Ti specifico inoltre che, una volta terminati i nostri corsi intensivi, avrai accesso ad un gruppo esclusivo di supporto Telegram, dove potrai avere risposta ai classici dubbi “di paralisi” post corso, per operare con profitto fin da subito.

I nostri percorsi variano a seconda del livello dello studente (puoi trovarli QUI), ma se vuoi puoi approfittare di una consulenza gratuita richiedendola da qui.

Leave a Comment